Continuano le esercitazioni pratiche del corso FULLD (BLSD e PBLSD) rivolto agli operatori del Centro Speranza.
 
L’attività è svolta grazie alla collaborazione degli operatori della Croce Rossa del Comitato di Valnestore, che hanno curato la formazione teorica attraverso lezioni on line e quella pratica con le lezioni in presenza.

Il “Progetto Full D” è la nuova offerta formativa che la Croce Rossa Italiana propone in materia di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore nell’adulto (BLS-D), la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nel bambino e nel lattante (PBLS-D), nel lattante e manovre di disostruzione pediatrica (MDVAEP).

L’apprendimento dell’esecuzione, efficace e sempre aggiornata, delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo in maniera appropriata del defibrillatore semiautomatico, sia in età adulta che pediatrica, è di fondamentale importanza per la delicata salute dei bambini e ragazzi di cui ci prendiamo cura.
 
La competenza professionale dei nostri operatori è un aspetto che sta a cuore alla direzione del Centro Speranza.

Il Centro Speranza ha dato sempre molta importanza alla sicurezza a tutela della salute delle persone.

Formazione e aggiornamento degli operatori del Centro Speranza sono i pilastri che permettono di operare con con l’attenzione e le capacità professionali necessarie a garantire un servizio di qualità.
 
La qualità è al servizio di tutti e richiede la collaborazione di tutti, non si considera mai completata ma in continua evoluzione.
 

Il tuo sostegno è importante!

Il FULLD è uno dei corsi che la normativa vigente ci obbliga a rispettare, per i nostri operatori non è un obbligo bensì un dovere pieno d’amore.

Cristina Del Vecchio
coordinatrice ufficio sicurezza