Neuropsicologia dell'età evolutiva
Presso il Centro Speranza è attivo un servizio di valutazione, trattamento e supporto rivolto alle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi specifici degli apprendimenti (DSA), deficit di attenzione e iperattività (ADHD), disturbi del linguaggio, disturbi comportamentali e della sfera emotivo-relazionale, disturbi dello spettro autistico, ritardi cognitivi, disturbi della coordinazione motoria, balbuzie.
Valutazioni
Il Centro è autorizzato ad effettuare valutazioni specialistiche e trattamenti per l’età evolutiva ed è accreditato a rilasciare certificazioni dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento riconosciute a Scuola. Il servizio è curato e coordinato da un equipe multidisciplinare: neurologo, psicologa-psicoterapeuta, logopedista, psicomotricista, musicoterapista, educatore.
D.D. n. 4537 del 6 giugno 2014
Trattamenti
Proponiamo terapie individuali e di gruppo: logopedia, intervento di CAA (comunicazione aumentativa alternativa), potenziamento prerequisiti agli apprendimenti, trattamento disfagia, psicoterapia, supporto genitoriale, potenziamento funzioni esecutive e cognitive, trattamento disfluenza, psicomotricità, musicoterapia, trattamento educativo individualizzato, consulenze per la scuola.
Consulenze
Il terapista è a disposizione per consulenza presso la Scuola/GLH e, dove necessario, con gli altri membri dell’équipe.
Training
Info utili
Sede
Via Roma, 13 | 06054
Fratta Todina (PG)
Orari Segreteria
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
Telefono
+39 075 87 45 511