“Sono stata molto bene con i miei compagni ed è stata una bellissima giornata! Mi è piaciuta molto la fiorita e mi ha trasmesso una sensazione di gioia, benessere, libertà, leggerezza!”
La testimonianza della nostra dolce Benedetta esprime l’incanto vissuto in occasione della gita fuori porta a Castelluccio di Norcia. Mercoledì scorso i ragazzi dei gruppi Marte e Fantasia hanno preso parte all’uscita organizzata dagli educatori per vedere l’evento della fioritura e trascorrere insieme una giornata nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
 

Il racconto della gita

Alle 9.00 di mattina la compagnia è partita dal Centro Speranza: erano tutti elettrizzati dall’entusiasmo di raggiungere l’altopiano di Castelluccio di Norcia.

Arrivati al Pian Grande, ancor prima di scendere dal pullman, in molti hanno iniziato a fotografare lo spettacolo della fioritura! I ragazzi hanno scattato foto ricordo con il famoso bosco a forma d’Italia, alle pendici di Poggio di Croce, si sono sdraiati sull’erba e vissuto un’esperienza multisensoriale stupenda, inebriante di colori, luci, profumi incredibili. 
 
Per il pranzo il gruppo si è spostato poi in visita al borgo di Castelluccio di Norcia, dove è stato possibile consumare il pranzo al sacco seduti comodamente grazie alla gentile ospitalità del barista che ha messo a disposizione due tavoli con ombrelloni. Dopo il caffè e un giro per negozi alla ricerca di souvenir, il gruppo è rientrato a casa nel tardo pomeriggio. Gli educatori si sono detti orgogliosi del comportamento dei ragazzi i quali hanno affrontato con pazienza il viaggio in pullman e dimostrato senso di educazione civica nei contesti anche più affollati.
Un sentito ringraziamento a Paolo l’autista di Todi Tour per la disponibilità e la gentilezza con cui ci ha accompagnato in questa avventura.
 
Se non hai ancora visto le foto della gita ti consigliamo di visitare la nostra pagina FACEBOOK.