Evento conclusivo del progetto svolto in collaborazione con altre associazioni sportive del territorio presso la Scuola Secondaria di primo grado “Cocchi- Aosta” Todi-PG di Fratta Todina.

Giovedì 1 giugno e martedì 6 giugno alcuni ragazzi dei gruppi Arcobaleno, Fantasia e Marte hanno preso parte agli eventi “Sportivamente Tutti Insieme” conclusivi del progetto “Scuola Attiva Junior” svolto, in collaborazione con altre associazioni sportive del territorio, presso le Scuole Secondarie di primo grado “Cocchi- Aosta” di Collepepe e di Fratta Todina.

Gli studenti hanno dimostrato subito empatia per i nostri ragazzi coinvolgendoli con il sorriso in attività sportive di ping-pong, tiro con l’arco, bocce e bowling, in palestra ci siamo allenati a basket e per concludere esibizione di balli di gruppo.

I ragazzi con disabilità che frequentano il Centro Speranza si sono divertiti tantissimo e si sono messi in gioco senza paura. Sono rientrati al Centro felici di aver fatto nuove amicizie e di avere scoperto i loro talenti sportivi!!

Complimenti al dirigente scolastico Prof. Enrico Pasero, la responsabile del Plesso e a tutto il corpo docente per l’organizzazione dell’iniziativa e la calorosa accoglienza e simpatica partecipazione.
In particolare, grazie di cuore alla prof. Michela Bardani che con i nostri ragazzi ha condiviso un bellissimo tratto di strada e ci ha coinvolti nel progetto.

E’ stato un bellissimo momento di inclusione che ha arricchito tutti noi del prezioso valore educativo dello sport e dell’amicizia.

I ragazzi si sono divertiti e insieme agli studenti abbiamo aggiunto un nuovo tassello nel grande puzzle dell’inclusione sociale.