Sei interessato?

Iscriviti subito il bando scade il 9 marzo!

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza importante per dedicare un anno alla propria formazione e alla comunità in cui si vive.

Ogni anno il Centro Speranza partecipa al bando nazionale di servizio civile e offre la possibilità a giovani che hanno tra i 18 e i 28 anni di fare un’esperienza formativa importante. Sono tanti i giovani che negli anni hanno potuto mettere a frutto la propria energia e la propria voglia di fare per le persone con disabilità complessa.

L’esperienza del Servizio Civile presso il Centro Speranza resta un ricordo indelebile per quanti hanno scelto di affrontarlo qui.

I giovani affiancano i nostri educatori e terapisti, ricevono una formazione dedicata ai valori del servizio civile e possono apprendere conoscenze specifiche attraverso il confronto quotidiano con professionisti dell’equipe multidisciplinare.

Ognuno di questi ragazzi stringe legami indissolubili con gli utenti e con le loro famiglie.

Anche quest’anno è possibile scegliere di fare la differenza nella vita degli altri: vi aspettiamo!

I progetti per l’anno 2022

Per l’anno 2022, il Centro Speranza ha presentato al Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale alcuni nuovi progetti in partnership con «CESC Project» un’associazione costituita a livello nazionale fra enti, gruppi, organismi ed associazioni interessati al servizio civile (sede legale in Roma, Via Lungro 1).

Sono 2 i progetti, per un totale di 8 posti disponibili.

L’obiettivo dei progetti (Facciamo la differenza”, “Un giorno buono per incontrarti”) è di inserire complessivamente n. 8 operatori volontari a supporto degli operatori nelle attività educative, per promuovere l’autonomia e l’integrazione sociale delle persone con disabilità accolte.

Il Servizio Civile ha una durata pari a 12 mesi. Gli operatori volontari percepiranno un assegno mensile di € 444,30 euro.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 9 marzo 2022.

Hai dubbi?

Contatta il servizio informativo del CESC Project 

Scrivi

infobando@cescproject.org

Chiama

+39 3516881486

Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 9.30/12.00
Martedì – Giovedì: 14.30/16.00

Sei interessato?

Iscriviti subito il bando scade il 9 marzo!