Il Centro Speranza seleziona 8 volontari di servizio civile partecipando al nuovo bando nazionale con due progetti “Facciamo la differenza” e “Un giorno buono per incontrarti”. Promuovere l’autonomia e l’integrazione sociale delle persone con disabilità sono gli obiettivi per cui i giovani si dovranno impegnare.

A Fratta Todina la Congregazione delle suore Ancelle Amore Misericordioso cerca inoltre 6 volontari per le attività della scuola dell’infanzia Sacro Cuore e 2 volontari per l’asilo nido La Coccinella per i progetti “Storie ancora da scrivere” e “Diventare bambini“.

Potranno presentare domanda ragazzi e ragazze (italiano e non purché europei e soggiornanti in Italia) che hanno tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda.

La presentazione della domanda deve essere inoltrata entro le ore 14 del 26 gennaio 2022

L’iscrizione deve avvenire tramite il sistema pubblico di identità digitale SPID. Gli aspiranti dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line tramite PC, Tablet e Smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Procedura di selezione

La selezione dei volontari per il nuovo bando di Servizio Civile nazionale è gestita in collaborazione con CESC Project, coordinamento di enti di servizio civile (SC).

Informazioni

La durata del Servizio Civile Universale è di 12 mesi con un impiego di 25 ore a settimana e una retribuzione di 444,30 euro al mese.

Per avere informazioni è possibile rivolgersi a CESC Project infobando@cescproject.org

Sportello telefonico Infobando (telefonico e whatsapp):
+39 3516881486
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 9.30 – 12.00 Martedì – Giovedì: 14.30 – 16.00