Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale della Disabilità, un’occasione importante per riflettere sui diritti delle persone con disabilità e sull’urgenza di fornire loro soluzioni concrete ai bisogni futuri.
La celebrazione indetta dalle Nazioni Unite dal 1992 ha il buon proposito di aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.
Al Centro Speranza ce la mettiamo davvero tutta per offrire il giusto approccio e sostegno ai bambini e ragazzi con disabilità complessa e ai loro cari che ogni giorno affrontano grandi difficoltà.
Per loro è importante trovare persone delle quali fidarsi e che rispettino i loro tempi di crescita e maturazione, perché è nella stabilità relazionale e nella continuità degli interventi riabilitativi ed educativi che si possono ottenere dei risultati di crescita armonica e serena.
Per questo non ci stanchiamo di invitare tutti ad avere un atteggiamento inclusivo verso le persone con disabilità, in ogni aspetto e ambito delle nostre vite.