I ragazzi del gruppo Marte hanno realizzato un grande desiderio: trascorrere qualche giorno insieme, lontano da casa, in attesa di organizzare un vero soggiorno al mare come prima del Covid!
Insieme hanno condiviso tre giorni di libertà che hanno rappresentato per loro una reale, seppur breve, esperienza di autonomia: un’opportunità importantissima di essere protagonisti della propria vita.
Il gruppo ha scelto di trascorrere il week end di inizio settembre al Relais Il Canalicchio country resort immerso nella natura a Collazzone (Pg).
Gli operatori del Centro Speranza si sono resi volontari ad accompagnarli in questa nuova avventura!
“Ci hanno accolto molto bene – racconta Irene, educatrice del gruppo Marte – i ragazzi si sono divertiti tanto. Nonostante il tempo incerto, noi abbiamo il sole dentro, e questo ci ha permesso di trascorso tre bellissime giornate. Abbiamo usufruito della piscina e dei giochi messi a disposizione della struttura, ascoltato la musica e fatto festa nella piazzetta hanno animato il soggiorno. L’ultimo giorno i genitori hanno raggiunto il gruppo per un aperitivo, anche loro sono rimasti soddisfatti e felici per questa esperienza di vita indipendente dei loro figli.
Vedere il sorriso negli occhi dei ragazzi è stata la gioia più grande!”
Precedente
Successivo