La danza e il movimento possono aiutare ad affrontare il “limite” di ogni costrizione fisica dovuta a malattia o disabilità ma anche a riscoprire un nuovo sé che crea e si libera attraverso il movimento cui è possibile accedere e di cui godere con gioia.

Di questa pratica, così importante per il benessere delle persone fragili, ci racconteranno sabato 21 novembre 2020 alle ore 17.00, tramite piattaforma Zoom, Alba G.A. Naccari autrice del libro “Pedagogia al limite. Corpo movimento danza nella relazione d’aiuto” e la nostra massofisioterapista specializzata in DanzaMovimento Terapia, Ylenia D’Aniello, la quale ha donato il proprio contributo nella compilazione del testo.

Ylenia racconta l’esperienza fatta con uno dei ragazzi seguiti al Centro Speranza per testimoniare il valore e l’efficacia di questo metodo con persone con traumi cranico cerebrali. Una delle pratiche terapeutiche utilizzate al Centro Speranza è infatti la DanzaMovimento Terapia, una pratica professionale che, attraverso il processo creativo insito nella danza e nel movimento, mira al benessere psicofisico della persona.

Per partecipare alla presentazione

La presentazione del libro “Pedagogia al limite” si terrà in diretta Zoom sabato 21 novembre 2020 alle ore 17.00 per ricevere il link per la partecipazione, scrivere a chiara.abeille@gmail.com