Preloader
Associazione Madre Speranza
SERVIZI / RIABILITAZIONE PRIVATA ADULTI

Riabilitazione privata adulti

Presso il Centro Speranza è possibile effettuare visite specialistice con un medico neurologo, trattamenti di fisioterapia, attività motoria di gruppo in piscina con acqua riscaldata a circa 33°, sedute di psicoterapia, massofisioterapia.

Visita Neurologica

Il medico neurologo con esperienza in riabilitazione riceve per visite specialistiche, previo appuntamento.

Psicoterapia

Consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare. Il servizio è curato dalla psicologa-psicoterapeuta, previo appuntamento.

Attività di riabilitazione di gruppo in acqua

Programma di attività motoria di gruppo in piscina con acqua riscaldata per persone affette da malattie invalidanti e/o con ridotta mobilità quali: osteoporosi e patologie reumatologiche, patologie croniche della colonna (es. lombalgia cronica, artrite reumatoide, artrosi) protesi d’anca e di ginocchio post ciclo riabilitativo, attività correttiva con terapista in acqua.

Fisioterapia

I trattamenti fisioterapici proposti sono svolti in palestra e in piscina con acqua riscaldata per riabilitazione neurologica (emiplegia, Parkinson, sclerosi multipla, etc.), riabilitazione ortopedica (scoliosi, operati di legamento crociato, protesi d’anca e di ginocchio e spalla, etc.) e rieducazione posturale.

Massofisioterapia

Personale qualificato propone trattamenti di cranio-sacrale, linfodrenaggio, massaggio circolatorio, massaggio decontratturante.

DETTAGLI

Info utili

Le prestazioni riabilitative private sono svolte da personale medico qualificato: medico neurologo, fisioterapista, psicologa-psicoterapeuta, massofisioterapista-danzamovimentoterapeuta e tecnico laureato in scienze motorie per i programmi di gruppo in acqua di esercizi di ginnastica preventiva e di miglioramento della salute fisica di persone con patologie croniche stabili.

Sede

Via Roma, 13 | 06054
Fratta Todina (PG)

Orari Segreteria

dal Lunedì al Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

Telefono

+39 075 87 45 511