Lotteria di beneficenza “metti in moto la solidarietà”

Terminerà venerdì 13 giugno al Centro Speranza la seconda edizione della lotteria di beneficenza “metti in moto la solidarietà” promossa, per il secondo anno consecutivo, dal comitato civico “Aria Nuova Per il Sociale”.

Per l’occasione i ragazzi del Centro si esibiranno in uno spettacolo sulla vita di Madre Speranza, un omaggio alla fondatrice di questa struttura sanitaria così importante e alla sua fondatrice, da pochi giorni proclamata beata, ma anche un vero e proprio regalo emozionale per le tante persone che hanno contribuito alla lotteria e che saranno presenti alla festa finale.

L’appuntamento è dalle ore 18.30 presso il la tensostruttura del Centro Speranza, lo spettacolo è previsto alle ore 19.00 seguirà l’estrazione alle ore 20.30 e un buffet finale con porchetta gentilmente offerta dai Fratelli Truffini di Pantalla di Todi.

lotteria

Lo spettacolo“Madre Speranza: una vita per la Misericordia” è stato costruito con il contributo creativo dei ragazzi, iquali durante le ore di attività teatralediventanosceneggiatori eprotagonisti. Così sul palco i ragazzi hanno riprodotto le tappe salienti della vita di Madre Speranza, dall’incontro con la Santa Teresina del Bambino Gesù che le affidò la missione di far conoscere al mondo l’Amore Misericordioso, alla scena simbolicamente più importante dell’acqua che rappresenta lo Spirito di Dio. Nello spettacolo non mancheranno sorprese d’integrazione e un video emozionale sul Centro Speranza.

La lotteria di beneficenza “Metti in Moto la Solidarietà” è un’iniziativa di grande valore sociale, non solo per la raccolta fondi che riesce ad ottenere e che aiuterà concretamente il Centro Speranza, ma soprattutto per la capacità che lo strumento ha di arrivare a migliaia di persone e diffondere così, in maniera capillare,la conoscenza della realtà del Centro Speranza e di sostenere al tempo stesso la cultura della disabilità.
Nel 2013 la prima edizione della lotteria indetta dal Comitato Civico “Aria Nuova per il Sociale” ha permesso di donare al Centro Speranza quasi 17mila euro, finanziando l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi con disabilità della Media Valle del Tevere che frequentano la struttura socio-riabilitativa.

Il ricavato di questa seconda edizione della lotteria sarà utilizzato per la ristrutturazione di un locale destinato ad un laboratorio di ceramica, progettato per offrire alle persone con disabilità coinvolte un ambiente accogliente e nuove importanti opportunità d’inclusione sociale, infatti, avrà una vetrina per un contatto diretto con il pubblicoproprio nel cuore del centro storico di Fratta Todina. L’inaugurazione del nuovo laboratorio di ceramica è prevista (salvo imprevisti) a settembre, nel programma dei festeggiamenti del 30° anniversario del Centro Speranza.

Grazie a tutti gli organizzatori, i volontari, i benefattori, le aziende e le attività commerciali che hanno regalato i premi, e a quanti hanno collaborato, in qualsiasi modo, alla riuscita della seconda edizione della lotteria di beneficenza “Metti in Moto la Solidarietà”.

LA LISTA DEI NUMERI VINCENTI, IL REGOLAMENTO E I PREMI IN PALIO SARANNO PUBBLICATI SU INTERNET sul suo sitowww.centrosperanza.ite www.arianuovapertodi.it nella sezione del Comitato Civico dedicata alla lotteria, e sulla pagina Facebook del Centro Speranza e della lotteria “metti in moto la solidarietà”.

Pubblicato in news
DONA ORA