Madre Speranza Beata!

La cerimonia si svolgerà a Collevalenza (Pg) alle ore 11 e sarà presieduta dal Car. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, alla presenza di autorità civili e religiose provenienti da varie parti del mondo e di uno straordinario numero di pellegrini.
Noi saremo lì con tutti nostri ragazzi, con le loro famiglie, con le loro preghiere e con il grande testamento spirituale che ci ha donato: la speranza e la fiducia nell’amore Misericordioso!

Todo Por Amor è la felice espressione che riassume la vita di Madre Speranza, la quale, con la sua esperienza di vita spesa “tutta per amore” di Gesù ci spinge tutti a una grande fiducia nell’amore misericordioso del Signore: è il “principio speranza”. Madre Speranza invita a imparare sempre più a ricevere e donare misericordia, perdono, aiuto alle persone che incontriamo. Ci consiglia di vivere ogni momento tenendo fisso lo sguardo sul Crocifisso e facendo, come lui, tutto per amore. Madre speranza ci insegna che la santità cristiana consiste nell’amare come Gesù ci ama, in modo generoso e gratuito, paziente e coraggioso, senza limiti.

Povera tra i poveri, orante e accogliente tra gli ultimi della terra, Madre Speranza ha amato profondamente l’umanità piagata dalle malattie del corpo e da quelle dell’anima. Lei ricordava sempre che accogliere gli ultimi e i malati con pietà e amore significa avere un incontro autentico con Cristo.
Il Centro Speranza rappresenta questo messaggio di Madre Speranza, in cui i nostri operatori lavorano con professionalità, con amore, forza e dedizione, affinché gli ultimi abbiano una vita di pace e serenità.

IL PROGRAMMA

30 MAGGIO, COLLEVALENZA

ore 9.30-13 – Itinerario penitenziale: confessioni, immersione nelle piscine e Via Crucis
ore 15.30-17 – Itinerario penitenziale e immersione nelle piscine
ore 18 – Vespri
ore 21- Veglia di preghiera e fiaccolata

31 MAGGIO, COLLEVALENZA
ore 11 – Messa di beatificazione presieduta dal card. Angelo Amato (trasmessa in diretta su Tv2000)
ore 17.30 – Vespri solenni
ore 21 – serata in onore di madre Speranza

1° GIUGNO, ROMA

ore 12 – Angelus con Papa Francesco a piazza San Pietro
ore 13 – messa di ringraziamento presieduta dal card. Ennio Antonelli nella basilica di San Pietro

1° GIUGNO, COLLEVALENZA

Ore 18.30 – In duomo, mons. Tuzia presiede la messa. Sarà accolta una reliquia di Madre Speranza donata alla diocesi dalla famiglia dell’Amore Misericordioso.

Pubblicato in news
DONA ORA