Il 6 gennaio 2015, per il decimo anno consecutivo, dalle ore 15.00 il castello di Fratta Todina (Pg) si trasformerà nell’antica Palestina al tempo della nascita del Salvatore. Antichi mestieri e figuranti del tempo animeranno il borgo umbro, si potranno degustare i sapori di un tempo e trascorrere un piacevole pomeriggio immersi nel tempo che fu.
Il presepe di Fratta Todina, unico nel suo genere per i valori di solidarietà di cui si fa promotore, è caratterizzato da momenti di tenerezza e integrazione. Tra i 200 figuranti, insieme agli abitanti del paese, parteciperanno al presepe vivente anche i ragazzi e gli operatori del Centro Speranza.
Inoltre, all’interno di Palazzo Altieri, sede del Centro Speranza, bambini e ragazzi con disabilità metteranno in scena delle brevi rappresentazioni che preparano i cuori dei visitatori ad assistere alla rappresentazione della Natività e dell’Adorazione dei Re Magi, accompagnata dai canti della Corale di Fratta Todina e, infine, al grandioso spettacolo pirotecnico-musicale.
Il presepe “Aspettando i Re Magi” è organizzato, come da tradizione, nel giorno dell’Epifania dalla Pro Loco e dalle altre associazioni del comune.
Vi aspettiamo numerosi!!!