Garanzia Giovani: il bando per la selezione dei volontari

Con il progetto “Integriamoci: impronte sociali” il Centro Speranza è idoneo a partecipare al bando Garanzia Giovani del Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile, per la selezione di n. 2 volontari tra i 18 e i 28 anni (residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo).

Il progetto offre ai giovani una reale opportunità di impegno sociale e di crescita professionale, nonché la promozione di una maggiore occupazione in modo particolare nel settore dell’assistenza socio-sanitaria e culturale.

Per partecipare a tali progetti, elencati nei bandi pubblicati in questa sezione, i giovani devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani). Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti.

Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.

Non possono presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l’esclusione.

La domanda deve essere presentata direttamente al Centro Speranza tramite:
– Raccomandata A/R (CENTRO SPERANZA – Via Roma, 13 – 06054 Fratta Todina (PG)
– Posta Certificata all’indirizzo centrosperanza@pec.it
– Consegnata in segreteria (ore 9.00 – 17.00; lunedì – venerdì)

La domanda per partecipare potrà essere presentata entro il 15 dicembre 2014 ore 14:00

 

Scarica

Bando Regione Umbria

Modelli della Domanda di ammissione (ALLEGATO2) e la Autodichiarazione (ALLEGATO3) per gli aspiranti volontari. (Se i moduli non sono visibili, scaricarli da qui)

La Scheda del progetto “Integriamoci: impronte sociali” del Centro Speranza.

locandina Garanzia Giovani

 

www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

 

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Pubblicato in centro speranza, news
DONA ORA