Convegno: Musica e Neuroscienze

Sabato 21 Maggio 2016 si terrà il convegno “Musica e Neuroscienze. Armonia tra mente e corpo” presso l’Istituto Serafico di Assisi (PG).

L’incontro organizzato dal comitato scientifico dell’Istituto Serafico propone alcune riflessioni sul tema del mistero della musica e delle sue potenzialità terapeutiche, uno dei campi di ricerca che, per vari motivi, hanno stimolato l’interesse crescente dei neuroscienziati.
Grazie a questo tipo di indagini, la musica si è rivelata come uno degli stimoli culturali più efficaci nel plasmare l’organizzazione del sistema nervoso al punto da essere proposta come elemento sostanziale atto a favorire uno stile di vita “neuroprotettivo”.

Il Centro Speranza partecipa al convegno presentando “La musicoterapia in un intervento multidisciplinare” un intervento a cura di Lorenzo Capolsini, educatore professionale e musicoterapeuta ed Emanuela Dentini, psicoterapeuta e musicoterapeuta.

Da molti anni anche il Centro Speranza propone la musica come terapia per i bambini e i ragazzi con gravi disabilità. Attraverso la musicoterapia, infatti, è possibile sviluppare le funzioni potenziali e/o residue dell’individuo, coinvolgerlo e migliorarne la qualità della vita.

Scarica il programma
Scarica il modulo di iscrizione

SEDE DEL CONVEGNO
Istituto Serafico Assisi
Viale Marconi, 6
06081 Assisi (PG)
Sala Convegni

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni e prenotazioni: tel. 075 812411 – int.306
scaricare il modulo dal sito: www.serafico.org e inviarlo alla segreteria organizzativa alla mail convegni@seraco.it

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Pubblicato in appuntamenti, news
DONA ORA