Ufficio Relazioni con il Pubblico

Elemento importante del rapporto tra il Centro, la persona assistita e i sui familiari è il diritto da parte di questi ultimi di sporgere un eventuale reclamo a seguito di disservizi, atti o comportamenti che abbiano limitato in qualche modo la fruibilità del servizio, l’umanizzazione delle prestazioni, i principi fondamentali dell’assistenza sanitaria.

Proprio a tale proposito e come meccanismo di tutela è nato l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), al quale tutti coloro che lo desiderino possono rivolgersi per:

  • segnalare disservizi e presentare reclami o osservazioni;
  • ottenere informazioni sul funzionamento delle attività e sulla struttura organizzativa del Centro;
  • avanzare proposte per il miglioramento dei servizi erogati al Centro.

L’attività svolta dall’URP è indirizzata a garantire le funzioni di informazione, accoglienza ed ascolto, tutela e partecipazione.

L’URP è situato al piano terra del Centro Speranza.

Ci si può rivolgere all’URP: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

DONA ORA