Cinema sotto le stelle al Centro Speranza

“Il viaggio come metafora della vita e ricerca interiore” Le Strade del Cinema fanno tappa al Centro Speranza Giovedì 27 Agosto 2015

Film Ogni cosa è illuminata
“Ultima tappa per “Le Strade del Cinema” rassegna di cinema viaggiante organizzata dal GAL Media Valle del Tevere, in collaborazione con Cinema Zenith e Cinema Concordia, che, per la sua serata conclusiva, propone la proiezione del film “Ogni cosa è illuminata” di Liev Schreiber presso il Centro Speranza.
L’appuntamento è per giovedì 27 Agosto dalle ore 19.30, sotto le stelle del Palazzo Altieri, sede della struttura socio-sanitaria, dedita all’accoglienza e alla promozione della vita dei bambini e dei ragazzi disabili.

Un incontro sul tema “Il viaggio come metafora della vita e ricerca interiore ” è questa l’essenza della collaborazione tra il Centro Speranza e la rassegna Le Strade del Cinema 2015, un’occasione per riflettere insieme sul tema del viaggio inteso non soltanto come spostamento fisico, ma più che altro come occasione di conoscenza dell’altro e di sé stessi e come opportunità di crescita interiore.

Il film in programma racconta il viaggio in Ucraina intrapreso dal giovane Jonathan Safran Foer, un ebreo nato e vissuto negli Stati Uniti, per trovare il piccolo e sperduto villaggio in cui visse suo nonno. La sua ricerca si trasformerà poco a poco in una ricerca intima tra passato e presente.

La proiezione del film sarà anticipata da una breve conferenza dove interverranno Monica Rossetto, direttrice del GAL Media Valle del Tevere, Andrea Fioravanti, critico cinematografico, il prof. Alfio Cascioli, psicologo del lavoro e psicoterapeuta, Cascioli è autore di numerosi libri di cui il tema dominante è la qualità della vita delle persone.

L’orario di inizio dell’evento è previsto alle 19:30: si inizierà con una degustazione di prodotti tipici;
si proseguirà alle ore 20:00 con l’incontro introduttivo dal titolo “Il viaggio come metafora della vita e ricerca interiore”
e alle ore 21:00 inizierà la proiezione del film “Ogni cosa è illuminata” di Liev Schreiber.

L’ingresso è gratuito, durante la serata sarà possibile lasciare un’offerta per sostenere le attività del Centro Speranza a beneficio dei bambini e dei ragazzi con disabilità.

Per informazioni http://www.lestradedelcinema.it/

Locandina Ogni cosa è illuminata_Centro Speranza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

 

Pubblicato in centro speranza, news
DONA ORA