3b45e189b0b9172965fdc5028e0ab10a.jpg

Festa delle castagne, festa della solidarietà!

La nebbia fitta tipicamente novembrina e il freddo già pungente non hanno raffreddato l’atmosfera di festa che si respirava al tendone del Centro Speranza per la Festa delle Castagne. Ma è normale perché c’erano i nostri fantastici ragazzi e le loro famiglie che da più di vent’anni si ritrovano per questa tradizionale Festa d’autunno. Le prenotazioni hanno superato le aspettative e anche i numeri degli anni precedenti e questo ci ha reso particolarmente felici; non è venuto meno il desiderio di “stare insieme”! Non si è spenta la gioia della compagnia anche grazie alla bella animazione.

Due sono i gruppi musicali che si sono avvicendati sul palco, Five Remember e Premier, che hanno suonato per noi musica anni ’70! Ma c’è stato posto anche per la tradizionale canzone napoletana interpretata dagli stessi ragazzi, sempre felici di salire sul palco per far sentire la loro voce, la loro voglia di vivere.

E’ stato bello vedere ben riuscita un’iniziativa che coinvolge nell’organizzazione tanti amici del Centro Speranza. Dagli artisti, ai volontari, ai carissimi amici della pro-loco di Fratta Todina che sono diventati ormai un supporto prezioso per le nostre iniziative. E’ stato bello vedere i familiari dei ragazzi riuniti in spirito di famiglia con semplicità e solidarietà reciproca. E’ stato bello condividere un tempo di festa lontani dagli impegni e dall’ansia di ogni giorno perché incontrarsi, condividere del tempo insieme fa crescere tutta la comunità e arricchisce il cuore di tutti.

Grazie a tutti!

Condividi suTweet about this on TwitterShare on Facebook