A Marsciano la 26° Camminata della Speranza

Torna l’appuntamento atteso da tanti umbri: la “Camminata della Speranza” scenderà in strada domenica 13 settembre, dalla sede del Centro Speranza il corteo raggiungerà Marsciano (Pg).

Camminata della Speranza

 

La tradizionale manifestazione solidale, promossa dalla struttura sanitaria di Fratta Todina, giunge alla 26° edizione per dar voce ai bisogni delle persone con disabilità e alle loro famiglie e promuovere, insieme ai cittadini, alle autorità e alle istituzioni, politiche sociali più vicine alle persone.

Alla partenza, sarà presente il testimonial d’eccezione Marco Bocci che darà il via alla manifestazione. L’attore umbro, originario di Marsciano, ha accolto l’invito rendendosi subito disponibile, manifestando solidarietà a un tema delicato come quello della disabilità e vicinanza al Centro Speranza, realtà che presta servizio a beneficio dei suoi concittadini.

Annunciata la partecipazione dell’Assessore Regionale alla Sanità Luca Barberini. Alla manifestazione sono stati invitati la Presidente della Regione Catiuscia Marini ed esponenti delle Provincie di Perugia e di Terni, delle Aziende USL n.1 e n. 2 dell’Umbria oltre ai sindaci dei comuni “amici” del Centro Speranza che, da oltre 30 anni, accoglie utenti con disabilità dal bacino della Media Valle del Tevere.

Programma
Il ritrovo è fissato alle 8.00 al Centro Speranza: delle navette accompagneranno gratuitamente i partecipanti dal parcheggio del campo sportivo di Marsciano a Fratta Todina, dove è prevista la partenza del corteo alle 9.00. Le Bande Musicali di Marsciano guideranno l’arrivo in Piazza della Vittoria a Marsciano accolto dai saluti delle autorità. Nella Chiesa di San Giovanni Battista, Padre Ireneo Martinez Vicario Generale fam celebrerà la Santa Messa. A seguire, il ristoro organizzato dalle associazioni del comune di Marsciano sarà offerto a tutti i partecipanti.

La Camminata della Speranza è un appuntamento molto sentito dalla cittadinanza locale e, per la sua valenza culturale e morale, gode del Patrocinio della Regione Umbria, delle Provincie e dei Comuni di Perugia e di Terni, dei Comuni del distretto della Media Valle del Tevere, della Azienda Usl n.1 dell’Umbria e del Segretariato Sociale Rai.

Per informazioni Tel. 075/8745511

 

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Pubblicato in centro speranza, news
DONA ORA