4 Ottobre 2015: prima Giornata Nazionale del Dono

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.”

Giornata Nazionale del Dono Centro Speranza

Il 9 luglio scorso, il Senato ha approvato il disegno di legge n. 1176, istituendo il 4 ottobre come “Giorno del Dono”, voluto e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), grazie al sostegno delle principali organizzazioni del Terzo Settore.

L’istituzione del Giorno del Dono è un riconoscimento importante per tutti coloro che ogni giorno lavorano per il bene comune, cittadini, organizzazioni di terzo settore, imprese virtuose, che hanno deciso di impegnarsi per fare qualcosa per la collettività. Ecco perché il Giorno del Dono è così importante: perché chi decide di “donare” ha un ruolo fondamentale per la vita e lo sviluppo di tante realtà e questo va giustamente riconosciuto.

Con le parole di San Francesco, dedichiamo il Giorno del Dono a tutti i nostri sostenitori, alle suore Ancelle dell’Amore Misericordioso e ai volontari, senza i quali non potremmo garantire tanti servizi a supporto delle persone con disabilità gravi e alle loro famiglie.

Grazie al contributo di tante persone è possibile garantire agli utenti del Centro Speranza un’assistenza di qualità, con educatori e terapisti della riabilitazione, ampliare e potenziare i servizi offerti e dare risposte ai bisogni di un numero sempre maggiore di persone.

 

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Pubblicato in centro speranza, news
DONA ORA