A settembre il 30 anniversario del Centro Speranza

I riflettori si accendono all’inno “Todo por Amor” quando al Centro Speranza tutto è pronto per celebrare l’importante traguardo dedicato ai bambini e ai ragazzi con disabilità che, giorno dopo giorno, insegnano il valore della vita e della fragilità dell’uomo.

“Todo por Amor” è il motto di Madre Speranza scelto come slogan della rassegna per rendere omaggio alla Beata che incoraggiò le sue Figlie spirituali (Congregazione Ancelle A.M.) a realizzare il progetto che il Signore le ispirava, e che, come in una profezia, Madre Speranza aveva visto nel lontano 1948, quando il Centro ancora non esisteva e al suo posto c’erano solo delle rovine. Testimoniano alcune suore che Madre Speranza aveva visto il futuro di un centro per persone in necessità di riabilitazione, scientifica e accoglienza amorosa.

Il 17 settembre del 1984 il Centro Speranza iniziava ufficialmente la sua attività, da allora, le suore della Congregazione Ancelle dell’Amore Misericordioso, con l’intervento degli operatori e dei tanti volontari, grazie alla generosità dei molteplici sostenitori e alla fiducia delle famiglie degli assistiti, hanno fatto di questa “casa” un luogo d’Amore e una moderna struttura sanitaria autorizzata dalla Regione Umbria, che offre ambienti idonei, strumentazioni all’avanguardia e garantisce competenze professionali per le terapie riabilitative e le attività educative proposte dal servizio.

Un impegno che va oltre il quotidiano servizio e fa di questa piccola realtà nostrana, un’eccellenza elogiata anche oltre i confini regionali dell’Umbria.

Desideriamo festeggiare con tutte le persone che ci sono vicine, per questo il programma è ricco di appuntamenti. Alcuni eventi sono stati pensati per far fare festa ai nostri ragazzi, altri invece, sono adatti a ogni genere di pubblico.

«È tempo di pensare a una società futura capace di ascoltare e rispondere anche ai bisogni delle persone con disabilità,
una società che non isoli la disuguaglianza, ma accoglie, promuove e ama»
.

Vi aspettiamo per festeggiare insieme il 30 anniversario del Centro Speranza!

Scarica il programma del 30 anniversario del Centro Speranza
icona pdf

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Pubblicato in centro speranza, news
DONA ORA