PRESEPE VIVENTE

Il giorno dell’Epifania, la Pro Loco di Fratta Todina in collaborazione con il Centro Speranza, organizza la rappresentazione “Aspettando i Re Magi” un presepe vivente ambientato nella suggestiva cornice dell’antico borgo.

0509 532

I figuranti sono circa 200 – tra loro oltre ai cittadini, anche i bambini e i ragazzi con disabilità e gli operatori della struttura riabilitativa – s’immergono nella vita degli antichi mestieri, delle taverne e delle scene di vita quotidiana. Il percorso si snoda per le vie del centro storico, dove si possono gustare bruschette, polenta, arvoltoli, vino brûlé; alcune scene che coinvolgono i bambini più gravi, sono allestite all’interno del Palazzo Altieri, nelle stanze della terapia ambulatoriale del Centro Speranza.

Il presepe vivente termina con la rappresentazione della Natività e l’adorazione dei Re Magi, accompagnate dalla Corale di Fratta Todina e da un grandioso spettacolo pirotecnico-musicale.
L’evento ha il fine di favorire l’integrazione dei ragazzi con disabilità, permettendo a tutti di vivere un’esperienza di solidarietà. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fratta Todina.

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Pubblicato in iniziative
DONA ORA