Mobilità per ragazzi disabili

scheda progetto
scheda progetto

Da settembre 2012, il Centro Speranza gestisce il servizio di trasporto per gli utenti autorizzati in regime di semi residenzialità provenienti dai comuni della Media Valle del Tevere. Il trasporto impegna gli operatori cinque giorni la settimana, per assicurare a tutti gli assistiti con disabilità il servizio di spostamento da/a casa/Centro Speranza. Il servizio è stato avviato con i pochi mezzi a disposizione della struttura riabilitativa.

La raccolta fondi ha consentito l’acquisto di un nuovo pulmino, assicurando le migliori condizioni per un servizio efficace ed efficiente.

La nuova autovettura è un Fiat Ducato Combi Flex Floor, attrezzato di un sollevatore elettroidraulico con pianale pedana unico, ha nove posti, accoglie fino a n. 6 carrozzine, ha un allestimento indicato per il trasporto di persone disabili grazie ai moderni dispositivi di ancoraggio per le sedie a rotelle e agli altri accessori che agevolano la sistemazione dei passeggeri con difficoltà motorie. Flex Floor è un sistema innovativo che, grazie a una pavimentazione dotata di guide in alluminio, consente la massima personalizzazione degli interni: i sedili, tutti indipendenti, possono scorrere, essere rimossi o cambiati di posizione, variando così le dimensioni del vano bagagli e di quello passeggeri.

Anno di realizzazione: 2013

Finanziato da:
Associazione Madre Speranza Onlus
Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia
Comitato Civico Aria Nuova per Todi: lotteria di beneficenza “Metti in moto la Solidarietà”

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Taggato con:
Pubblicato in progetti
DONA ORA