La donazione in memoria del signor Torello

Sono molte le donazioni che ci giungono in memoria delle persone care, un modo per rispondere all’invito “non fiori, ma opere di bene” e rendere omaggio alla persona che non c’è più con un gesto di solidarietà.

Da poco abbiamo ricevuto la donazione in memoria di Torello Bellucci, e, come richiesto dai familiari, l’offerta è stata utilizzata per l’acquisto di un test, uno strumento per la diagnosi degli aspetti autistici e, in generale, dei disturbi del comportamento, oltre che dei deficit di attenzione e iperattività. La cifra devoluta in memoria di Torello Bellucci, ha permesso, inoltre, l’acquisto di altri strumenti dispensativi e compensativi della Giunti Editore, utili alle logopediste per lavorare con bambini che, affetti da disturbi specifici dell’apprendimento (soggetti che hanno intelligenza e caratteristiche fisiche e mentali nella norma, ma hanno difficoltà in quelle attività che servono per la trasmissione della cultura, come, ad esempio, la lettura, la scrittura e/o il far di conto) che frequentano, in convenzione con il S.S.N., il servizio ambulatoriale del Centro Speranza per cicli di terapia logopedica.

IMG_6858Giovedì 18 settembre, Alberto Bellucci è venuto al Centro Speranza per consegnare la donazione in memoria dello zio e, con l’occasione, ha avuto modo di vedere e approfondire l’utilità degli strumenti acquistati grazie alla loro donazione, e di confrontarsi sul tema della disabilità. All’incontro hanno partecipato la Madre Superiora, il direttore sanitario, il responsabile delle risorse umane, la coordinatrice pedagogica, l’assistente sociale e le logopediste.
Alberto è stato accompagnato da Pietro Baldassarri, amico e sostenitore del Centro e presidente del Comitato Civico Aria Nuova per il Sociale, promotore della lotteria di beneficenza, organizzata a nostro favore, “Metti in moto la Solidarietà”. Lo stesso Alberto, proprietario del Vivaio Bellucci & Stefanelli di Todi (PG), come premio della lotteria, aveva donato una pianta ornamentale, sostenendo così, già in precedenza, la nostra causa.

Desideriamo ringraziare i familiari del signor Torello, gli amici e tutti coloro che hanno fatto le donazioni in sua memoria. La circostanza e l’incontro con il sig. Alberto, tra l’altro molto interessante, ci hanno toccati profondamente.

Grazie di cuore!

 

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

 

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in centro speranza, news
DONA ORA