Il Centro Speranza porta la creatività in Corso Vannucci a Perugia

Argilla, stampi di gesso, pennelli e fantasia!
E’ questa la valigia dei nostri artisti che giovedì 4 maggio porteranno un assaggio della loro creatività alla XI edizione di “Diversamente Creativi”, la manifestazione perugina che intende promuovere la consapevolezza, la comprensione e il rispetto della persona con disabilità. Oltre 35 i soggetti partecipanti, ci saranno scuole e centri diurni, tra cui anche il Centro Speranza!

Benedetta, Irene, Annamaria, Andrea e Patrissia saranno accompagnati dall’educatore professionale Francesco Morlupi, dal maestro ceramista Vinicio Barcaccia e da suor Speranza, il team del Centro Speranza mostrerà ai passanti di Corso Vannucci un assaggio della loro attività di ceramisti. L’attività occupazionale del laboratorio di ceramica è molto amata dai ragazzi del Centro, si tratta di un progetto educativo utile per lo sviluppo e la maturazione delle loro capacità e autonomie, permette loro di scoprire il senso della responsabilità, il piacere di fare e del realizzare.
Lo scorso settembre, la sede del laboratorio è stata spostata nei nuovi locali della struttura socio sanitaria di Fratta Todina collocati nel cuore del paese per favorire una migliore inclusione sociale; grazie all’istallazione di una vetrina e all’accesso al pubblico chiunque lo desiderasse può entrare per guardare gli oggetti realizzati, fare ordini per le bomboniere solidali o, semplicemente, salutare e seguire le fasi di lavorazione. Una novità importante che rende i ragazzi con disabilità protagonisti e consapevoli del riconoscimento sociale del loro lavoro di artisti.

Tutto questo e molto altro, potranno raccontarvelo personalmente i ragazzi del Centro Speranza giovedì 4 maggio a Perugia alla manifestazione “Diversamente Creativi”. Inoltre, ci sarà spazio per lo sport, il teatro, la musica e tanto altro, in una giornata piena di colori e di valori.

Guarda dove trovarci! Scarica la piantina della manifestazione “Diversamente Creativi” 
PIANTINA PIAZZA 4 NOV

Brochure

 

Pubblicato in appuntamenti, centro speranza, news
DONA ORA

dona_ora