Servizio semiresidenziale diurno

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 – 16.00

È rivolto a bambini, adolescenti e adulti con disabilità intellettiva e/o fisica, e/o disabilità multisensoriale e del comportamento, previa autorizzazione della ASL dell’Umbria.

Dopo la valutazione, per ogni utente, l’équipe medico-psico-pedagogica formula un Progetto Riabilitativo Individuale declinato in interventi educativi-riabilitativi, volti al contenimento allo sviluppo delle potenzialità della persona, in una prospettiva di armonizzazione e benessere psicofisico e alla riduzione delle conseguenze negative delle patologie.

Gli utenti sono seguiti da educatori professionali e terapisti della riabilitazione. Il programma è attuato e continuamente verificato attraverso un attento lavoro dell’équipe multidisciplinare, composta dal neuropsichiatra, assistente sociale, coordinatore pedagogico, educatori e terapisti. Finalità, obiettivi e metodologie sono condivisi con la famiglia dell’utente, che svolge un ruolo fondamentale nel processo educativo, per un coinvolgimento totale del suo contesto sociale e ambientale.

Orari: Lunedì – Venerdì 9.00 – 16.00
DONA ORA

dona_ora