Carta dei Servizi

Il Centro Speranza di Fratta Todina vuole essere un luogo in cui professionalità e Carità Evangelica offrano un servizio qualificato alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

scarica qui la Carta dei Servizi del Centro Speranza

Il Centro Speranza è una struttura autorizzata e accredita dalla Regione Umbria a svolgere attività sanitaria riabilitativa e socio-riabilitativa ed educativa in favore di soggetti con disabilità sia in età pediatrica che adulta.

Il Centro Speranza è presente sul territorio della Media Valle del Tevere dal 1984, privilegiando per la propria attività, criteri di alta specializzazione, di qualità delle prestazioni erogate, di formazione e aggiornamento professionale nelle nuove e più avanzate tecniche riabilitative per ogni fascia di età, in ambito neurologico, ortopedico, neuropsicologico, neurocognitivo, logopedico.

Tale strategia ha consentito di poter coprire un’ampia offerta di servizi attraverso l’intervento riabilitativo e pedagogico, nello stile che la fondatrice Beata Madre Speranza ha lasciato in eredità per garantire percorsi di crescita per il benessere psicofisico di bambini, giovani e adulti con disabilità fisiche, psichiche, multisensoriali e di bambini e adolescenti con disturbi del comportamento e del neurosviluppo.

Il Centro, allo stesso tempo, affianca e sostiene le famiglie dei suoi assistiti per incoraggiarle ad avere speranza e fiducia nel futuro.

La “Carta dei Servizi” del Centro Speranza

L’intento della “Carta dei Servizi” è far conoscere le attività ed i servizi che vengono messi a disposizione e le modalità per accedervi , ma anche per spiegare in modo trasparente ai destinatari chi siamo, la nostra mission, i principi ai quali si ispira l’attività, com’è organizzata.

La “Carta” è anche e soprattutto l’impegno ad assistere, con professionalità, competenza ed esperienza, quanti si rivolgono alla nostra struttura sanitaria e socio-sanitaria, ben consapevoli che la presa in carico, per le attese di riabilitazione, per le paure, le speranze e l’impegno dei familiari, ha caratteristiche tali da richiedere una maggiore e particolare attenzione anche ai rapporti umani, ai risvolti psicologici di un gesto, di una parola, in altri termini alla “cura della persona”.

Grande attenzione poniamo inoltre agli aspetti organizzativi, convinti di poter ancora migliorare grazie anche alla partecipazione e collaborazione di quanti, leggendo questo documento, vorranno segnalarci difficoltà oggettive o percepite.

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Partecipazione e informazioni

Sarà nostro impegno valutare i suggerimenti pervenuti e da questi proseguire nel nostro percorso fatto di cure, assistenza, finalizzato al raggiungimento della migliore qualità di vita per i nostri assistiti.

Questo strumento, grazie anche alla Vostra gentile e preziosa partecipazione, ci consente di migliorare la comunicazione e lo scambio di informazioni con gli assistiti e/o con le loro famiglie.

Nel ringraziare per la fattiva collaborazione, considerate il personale del Centro Speranza a Vostra disposizione per ogni informazione ed esigenza non riportate nella Carta dei Servizi.

Per Informazioni
Tel. 075/8745511 dal lunedì al venerdì – dalle 9 alle 13

La “Carta dei Servizi” del Centro Speranza è stata redatta sulla base delle indicazioni delle Linee Guida n°. 2/95 (Attuazione della Carta dei Servizi nel SSN) e successive integrazioni e modifiche emanate dal Ministero della Sanità.
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