chi siamo

Servizio diurno e ambulatoriale di riabilitazione, educazione e inclusione sociale,
percorsi di crescita per il benessere di bambini e adulti con gravi disabilità.

Il Centro Speranza è una struttura sanitaria dove ci si prende cura delle persone con disabilità, bambini e adulti con cerebrolesioni gravi e difficoltà nello sviluppo neuropsicologico, attraverso un percorso educativo e riabilitativo in grado di promuovere la crescita personale e relazionale.
Il Centro Speranza è gestito dalla Congregazione Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso, è chiamato così in ricordo della fondatrice Madre Speranza la quale, da sempre, aveva espresso il desiderio di realizzare a Fratta Todina (Pg) un’opera in grado di accogliere e curare bambini e ragazzi in difficoltà insieme alle loro famiglie.

Mission
La mission del Centro Speranza è tutelare il benessere, la dignità delle persone con disabilità migliorandone la qualità della vita. Il Centro Speranza ha, inoltre, lo scopo di accompagnare le famiglie dei bambini e ragazzi con disabilità.

Accreditamento, Convenzioni e Certificazione di Qualità

1984 Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
2006 Certificazione di Qualità – standard normativo internazionale ISO 9001:2008
2007 Accreditamento con la Regione Umbria, D.D. n. 9810 – rinnovato nel 2013, D.D. n. 9897 –  rinnovato nel 2017, D.D. n. 1607
2014 Accreditamento Istituzionale per “attività di Logopedia ed attività diagnostiche, riabilitative, psicoterapeutiche e psicopedagogiche su soggetti con disturbi specifici di apprendimento (DSA), disturbi neuropsicologici, comportamentali e della sfera relazionale ai sensi dell’art. 4 del Regolamento regionale n.2/2000” D. Regionale n. 4537

Il valore primario della persona umana I Principi ispiratori
scopri di più
Il trattamento pedagogico globale
Il trattamento pedagogico globale Metodo
scopri di più
Centro Madre Speranza
Il progetto di Madre Speranza Storia
scopri di più
L'équipe psico-pedagogica del Centro Speranza Staff
scopri di più
DONA ORA

dona_ora