Ascolta il tuo cuore: dona un elettrocardiografo

Scheda progetto
Scheda progetto

Bambini con gravi disabilità assistiti dal Centro Speranza ogni 6 mesi devono essere sottoposti ad elettrocardiogramma per valutare alcuni parametri del tracciato che potrebbero essere alterati dall’assunzione di farmaci neurolettici ed antiepilettici. Questi controlli medici periodici possono rappresentare un momento di forte tensione e disagio.

Per i bambini e ragazzi con gravi disabilità alcuni dei quali affetti da disturbi dello spettro autistico e/o con comportamenti problema, doversi recare in ambienti pubblici è fonte di grande stress. Per questo vorremmo dotare il servizio medico e infermieristico del Centro Speranza di un moderno elettrocardiografo.

La possibilità di fare ECG al Centro Speranza, renderebbe i controlli periodici più facili da affrontare, per gli assistiti e per le loro famiglie e rappresenterebbe una importante alternativa ai fini diagnostici, oltre che di rispetto della dignità della persona.

Un elettrocardiografo Wi-Fi con sistema informatizzato di lettura del tracciato permetterebbe di poter eseguire l’ECG agli assistiti dal Centro Speranza in un ambiente protetto, alla presenza delle persone di cui si fidano. Il personale del Centro Speranza è qualificato e la semplificazione del controllo sarebbe supportata dalla collaborazione del più vicino Ospedale che si dovrebbe occupare della sola vidimazione del referto, evitando la gestione dei casi complicati.

Puoi contribuire all’acquisto di questo presidio sanitario e migliorare la qualità del servizio medico e infermieristico interno, un servizio che assicura ogni giorno qualità di cura.

dona_ora

Per informazioni chiamare l’ufficio sostenitori allo 075-7824342 saremo felici di poterti spiegare come il tuo contributo può aiutarci a fare la differenza per tanti bambini come Aymen.

Pubblicato in progetti
DONA ORA