Al Centro Speranza splende la Luce della Pace di Betlemme

Il 18 dicembre, in occasione dell’onomastico di Madre Speranza “Nostra Signora della Speranza” il Centro Speranza ha ricevuto in dono la Luce della Pace di Betlemme, la stessa che in, una lampada ad olio, arde perennemente da moltissimi secoli nella Chiesa della Natività, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni Cristiane della Terra. A dicembre, ogni anno, da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. 

La Luce di Betlemme è stata portata dagli scout adulti del gruppo Masci Perugia2 con un messaggio di fratellanza, con l’auspicio che la nascita di Gesù irradi le nostre vite di luce, di amore, di speranza, di fede, di entusiasmo, di perdono, di coraggio, di pace.

E infine, al termine della celebrazione della Messa, è arrivato Babbo Natale che ha illuminato di gioia i volti dei bambini e dei ragazzi del Centro Speranza!

Una graditissima sorpresa donataci dagli amici dell’Associazione Mai Soli di Perugia che ringraziamo con sincero affetto. Ci uniamo alla loro coraggiosa impresa di supporto a tante famiglie che vivono ogni giorno per l’assistenza a persona in coma stato vegetativo e minima coscienza. Nell’auspicio che i loro progetti istituzionali di sensibilizzare le persone e le istituzioni affinché in Umbria si facciano dei nuclei in strutture già esistenti dove possano continuare la loro vita in modo dignitoso, diventino presto una concreta realtà.

condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in centro speranza, news
DONA ORA

dona_ora